All’interno del nuovo calendario di lezioni online gratuite dedicate ad attualità ed Innovazione, un particolare spazio è dedicato alla sfera politica.

Nella visione di Oilproject talkshow televisivi e domande di giornalisti concordate in precedenza non potranno più esistere in un futuro prossimo. Il confronto tra eletti ed elettori deve essere diretto, filtrato solo dal buon senso e dall’educazione.

Per questo motivo, dopo aver ascoltato nel maggio scorso il sen. Luigi Vimercati (PD), Oilproject ha invitato a confrontarsi con la moltitudine della Rete anche esponenti di altre forze politiche.

Martedì 15 dicembre alle ore 17.45 interverrà l’on. Linda Lanzillotta, deputata alla Camera dei Deputati, esponente di Alleanza per l’Italia ed ex ministro degli Affari Regionali.

Nel dibattito, intitolato Innovazione della Pubblica Amministrazione: ricette alternative alla crociata-Brunetta si parlerà anche della nuova forza politica “Alleanza per l’Italia”.

Venerdì 18 dicembre alle ore 21 interverrà invece l’on. Antonio Palmieri, deputato alla Camera dei Deputati e responsabile nazionale della comunicazione elettorale e Internet del Popolo delle Libertà.

Nell’evento – battezzato come Perché con Internet la politica non sarà più la stessa – si parlerà anche di libertà digitali e di come blogosfera e social network impattano le modalità con cui i partiti interagiscono con gli elettori.

Per partecipare è sufficiente connettersi al sito web www.oilproject.org dieci minuti prima dell’inizio delle videochat.

Nell’arena del Web, grazie alle domande dei partecipanti, a spuntarla saranno le idee migliori.

Be Free To Learn!___

La lezione di Oilproject che ti suggeriamo oggi è Un nuovo Ulisse per il futuro dell’Italia: Marco Revelli ragiona sulla perdita del senso nel nostro Paese.